L'arma dei carabinieri incontra le scuole

Nell'ambito del progetto "L'Arma dei Carabinieri incontra le Scuole della Regione Lombardia" il Ten. Pierpaolo Convertino, comandante della caserma di Cologno Monzese, insieme ad alcuni dei suoi, ha incontrato gli alunni delle classi IV e V di Scuola Primaria, II e III di Scuola Secondaria di Primo Grado per riflettere su alcuni temi che sono alla base dell'educazione alla convivenza civile: il senso del limite, il significato delle regole, l'importanza della legge. Il dialogo con gli alunni si è realizzato attraverso il raffronto con situazioni tipiche del quotidiano (uso degli smartphone, frequentazione della rete e dei social network, comportamenti a rischio in ordine alle dipendenze, casi di sopraffazione) in un clima di dialogo e di libero scambio di idee. Tra il mese di marzo e di aprile 2016 si sono svolti quattro incontri presso i plessi di via Toti, via della Repubblica e viale Lombardia con il coinvolgimento dei docenti. GRAZIE ai Carabinieri di Cologno per averci dato spunti importanti di riflessione e di lavoro!