Diario d'Istituto

Il Consiglio d'Istituto del Comprensivo di Viale Lombardia nella seduta del 26 maggio u.s. ha dato parere favorevole all'adozione di un diario scolastico che la scuola realizzerà per tutti gli alunni di scuola Primaria e Secondaria. Il diario d'Istituto vuole essere prima di tutto un segno di coesione e di appartenenza per i ragazzi, in secondo luogo uno strumento utile a semplificare la relazione tra scuola e famiglia, conterrà infatti le informazioni generali sulla scuola e sul calendario, varia modulistica e documenti da firmare nonché i tagliandi per le assenze ed i ritardi, che pertanto non potranno più essere giustificati in altro modo.

Il costo del diario sarà di 5 euro, con notevole risparmio per le famiglie rispetto all'acquisto di un diario commerciale, che saranno versati, individualmente o per gruppo-classe, unitamente ai contributi per l'Assicurazione e per i laboratori entro il 31 agosto 2016.

Il diario sarà consegnato il primo giorno di scuola a coloro che avranno versato la quota corrispondente.