GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA NONVIOLENZA

venerdì 2 ottobre 2015

Festeggiamo la Giornata Internazionale della Nonviolenza

In occasione della Giornata Internazionale ONU per la Nonviolenza, la Casa delle Donne di Milano,  l’Associazione Mondo Senza Guerre e Senza Violenze (MSGV) e La Comunità per lo Sviluppo Umano, hanno organizzato per venerdì 2 ottobre una giornata dal titolo Io cambio il futuro. Giornata Internazionale della Nonviolenza.

L’iniziativa giunge a conclusione del progetto Tu e IO | Laboratori di Nonviolenza (Bando volontariato 2014) ed inaugura quello nuovo di ‘Educazione alla nonviolenza a Milano’, che prenderà avvio in alcune scuole milanesi con l’inizio dell’anno scolastico.

Con l’intento di darne una piccola anteprima, a partire dalle ore 9 la Casa delle donne accoglierà gli studenti e le studentesse di sei classi milanesi che parteciperanno ai laboratori ed alle attività pensate appositamente per loro per sperimentare la nonviolenza.

A partire dalle 18.00 fino alle 22.00 l’iniziativa si aprirà anche alla partecipazione della cittadinanza, con laboratori esperienziali per adulti e giovani, laboratori per genitori, educatori ed insegnanti e uno spettacolo di Teatro Forum.

Tutti i laboratori sono gratuiti e si svolgeranno in spazi dedicati nella Casa delle donne di Milano via marsala 8.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Allegati:
Scarica questo file (programma giornata 2 ottobre.pdf)programma giornata 2 ottobre.pdf[ ]166 Kb