MENÙ INVERNALE SCUOLA DELL'INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

Il allegato il menù invernale che verrà servito nel mese di novembre 2015 nelle nostre Scuole dell'Infanzia e nelle Scuole Primarie.

Si ricorda che:

ll menù è stato formulato sulla base di diversi fattori, ivi comprese le "Linee di Indirizzo Nazionale per la Ristorazione Scolastica".

La società Vivenda S.p.A., gestore del servizio di Ristorazione Scolastica, utilizza per la preparazione dei pasti, come negli anni precedenti, i seguenti alimenti:
- alimenti provenienti da agricoltura biologica: olio extra vergine d’oliva, pomodori pelati, latte fresco, yogurt, orzo, ceci, fagioli, pasta secca, riso, uova pastorizzate, mozzarella, carote, insalata,arancia, mela, farina di mais e di grano;
- oltre ad alimenti I.G.P. (indicazione geografica protetta) arance rosse di Sicilia e clementine di Calabria ; prodotti del mercato equo solidale: banane e cioccolato.

DIETE SPECIALI
Per problemi di salute e/o etniche religiose, è necessario presentare la richiesta all’Ufficio Scuole e Refezione Scolastica di Via Petrarca, 11 all’atto dell’iscrizione al servizio o nel momento in cui ne emerga la necessità. La richiesta di dieta per motivi sanitari deve essere corredata da documentazione sanitaria specifica.
Per informazioni rivolgersi alla Dietista al n. di  telefono 02.25308.574.