Circolare n. 14/T - Presentazione "Crescere ad arte"

Circolare n. 14/T

delle classi Terze di Scuola Secondaria

OGGETTO: Progetto “Crescere ad arte nella legalità”, presentazione ai genitori

Si informano i genitori degli alunni delle classi Terze che il prossimo 28  Ottobre 2019, alle ore 18:00, presso il Teatro della Scuola Secondaria di via Toti, sarà presentato il Progetto “Crescere ad arte nella legalità”, promosso dal Centro studi “Parlamento della Legalità”, dal Ministero di Grazie e Giustizia e dal Comune di Cologno Monzese e attivo nella nostra scuola per il terzo anno consecutivo.

Il progetto, rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria, è finalizzato alla promozione di un percorso di sensibilizzazione - in chiave artistico-espressiva - sui temi della legalità, del rispetto di sé e degli altri, dell’identità e della convivenza civile.

Il progetto si svolgerà in orario scolastico in incontri di circa 2 ore, durante i quali gli alunni approfondiranno i temi del progetto attraverso esperienze di laboratorio artistico sotto la supervisione della Dott.ssa Luisa Colombo, specializzata in arte-terapia clinica, e dei docente della Scuola Secondaria. In affiancamento a questi supporteranno le attività del progetto alcuni detenuti del Carcere di Bollate, autorizzati dal Magistrato, e in regime di Art. 21, che beneficiano (per buona condotta) della possibilità di uscire dal carcere per svolgere un'attività lavorativa.

Data l’importanza del progetto e le sue potenziali ricadute educative ed esperienziali per gli alunni è caldamente consigliata la partecipazione all’incontro.

Cologno Monzese, 22\10\2019