Circolare n. 14/P - Presentazione modulo Coding - PON FSE Competenze di base 2

Circolare n.14/P

Ai docenti, tutor ed esperti

Ai genitori e agli alunni

delle classi V di Scuola Primaria

OGGETTO: presentazione del Progetto PON Competenze di base – Modulo Coding nella Scuola Primaria (Classi V)

Mercoledì 29 gennaio p.v., alle ore 17:00, presso il Teatro della Scuola Primaria di viale Lombardia, sarà presentato il Progetto PON Competenze di base – 2° edizione “More skills for life”; in particolare saranno illustrate le attività previste per il modulo: Coding nella Scuola Primaria, finalizzato a potenziare le competenze logico – matematiche e di base della meta-cognizione (imparare ad imparare) attraverso metodologie attive che pongono al centro lo studente e la sua creatività.

Data l’importanza del progetto e le sue potenziali ricadute educative ed esperienziali per gli alunni, è caldamente consigliata la partecipazione all’incontro dei genitori degli alunni di classe V di Scuola Primaria.

Si informano i genitori che i posti sono limitati e la sera della presentazione sarà già possibile iscriversi.

Cologno Monzese, 24/01/2020

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Eleonora Galli