Circolare n. 32/T - Orario II Quadrimestre

Circolare n. 32/T

Oggetto: orario del secondo quadrimestre per la Scuola Secondaria

E’ pubblicato in data odierna l’orario di cui all’oggetto, che si allega alla presente comunicazione. L’orario entra in vigore da lunedì prossimo, 3 febbraio 2020.

All’interno dell’orario dei docenti è data indicazione anche delle attività di laboratorio (tre per ogni classe: Biblioteca, Hub scientifico, Laboratorio con Z-Space) da effettuarsi settimanalmente, così come disposto dal Piano di Miglioramento dell’Istituto.

I tre laboratori sono fissi e non vanno prenotati preventivamente; per le ore aggiuntive che i docenti volessero svolgere negli spazi laboratoriali è necessario invece effettuare, come in precedenza, prenotazione tramite registro elettronico, onde evitare sovrapposizioni e disguidi. I docenti sono pregati di tenere presente, a tal fine, oltre all’orario del proprio plesso anche quello della Scuola Primaria di Via Repubblica (che si allega).

L’inserimento in orario delle lezioni in laboratorio viene effettuato in questo quadrimestre, per la prima volta e in via sperimentale: al termine dell’anno scolastico i docenti riferiranno le criticità rilevate nell’organizzazione proposta, al fine di poter migliorare la stessa per l’anno a venire.

Si raccomanda ai docenti di dettare nelle classi il nuovo orario.

Cologno Monzese, 31/01/2020