Circolare n. 17/P - Orari con laboratori

Circolare n. 17/P

Oggetto: orari della Scuola Primaria con laboratori integrati

Sono pubblicati in data odierna gli orari di cui all’oggetto, che si allegano alla presente comunicazione. Gli orari, che entrano in vigore da lunedì prossimo, 3 febbraio 2020, indicano le attività di laboratorio (tre per ogni classe: Biblioteca, FabLab/Laboratorio multifunzionale, Laboratorio mobile IPad/Laboratorio con Z-Space) da effettuarsi settimanalmente, così come disposto dal Piano di Miglioramento dell’Istituto.

I tre laboratori sono fissi e non vanno prenotati preventivamente; per le ore aggiuntive che i docenti volessero svolgere negli spazi laboratoriali è necessario invece effettuare, come in precedenza, prenotazione tramite registro elettronico, onde evitare sovrapposizioni e disguidi. I docenti di Via Repubblica sono pregati di tenere presente, a tal fine, oltre all’orario del proprio plesso anche quello della Scuola Secondaria (che si allega).

Avvertenze importanti per il Plesso “Ugo Foscolo” di Via Repubblica:

a)       al momento i laboratori aperti e disponibili sono solo due: Biblioteca e Z-Space, quest’ultimo collocato nel vicino edificio della Scuola Secondaria; nel mese di febbraio sarà attivato anche il laboratorio multifunzionale (ne sarà data notizia con circolare apposita);

b)       per agevolare i rientri delle classi che usufruiranno dello Z-Space all’ultima ora, si rende necessario anticipare l’orario pomeridiano di 15 minuti per le classi interessate; pertanto le classi 2 B al martedì, 4 B al mercoledì, 1 B al giovedì, 4 A al venerdì saranno accompagnate in Via Toti dal docente della sesta ora alle 14:15 e rientreranno  in sede alle 15:15; le classi 3 B al lunedì, 1 C al martedì, 2 A al mercoledì, 5 A al giovedì, 5 B al venerdì saranno accompagnate in Via Toti alle ore 15:15 e  rientreranno  in sede alle ore 16:15.

c)       I bambini delle classi 2B, 4B, 1B, 4 A che non pranzano a scuola, nel giorno sopra indicato dovranno tassativamente rientrare alle 14:10.

L’inserimento in orario delle lezioni in laboratorio viene effettuato in questo quadrimestre, per la prima volta e in via sperimentale: al termine dell’anno scolastico i docenti riferiranno le criticità rilevate nell’organizzazione proposta, al fine di poter migliorare la stessa per l’anno a venire.

Cologno Monzese, 31/01/2020