Circolare n.102 - Dodici abbracci

Circolare n. 102

Ai docenti

Ai genitori

Al personale ATA

Agli alunni

Oggetto: Dodici abbracci

Carissimi tutti,  in questo momento delicato è importante che ciascuno di noi, stando al proprio posto, non in solitudine  ma con l’appoggio dei suoi colleghi, compagni di lavoro e amici, esprima al meglio la propria creatività e la propria intelligenza per vivere, sottolineo, vivere con intensità e con pieno senso la sfida che abbiamo di fronte. Ciò aiuterà a stare meglio, a vincere la paura, a guardare con fiducia al tempo incerto che ci attende.

Perciò segnalo la bellissima iniziativa dei docenti di Viale Lombardia, i quali hanno invitato i loro alunni e genitori a portare un pensiero all’albero che è stato “fatto nascere” sul cancello della scuola, proprio oggi, nella giornata del “M’illumino di meno”, in cui avremmo dovuto piantare alberi e fiori ovunque.

Segnalo pure che un vicepreside “falegname” sta realizzando le mensole per il bookcrossing da allestire nei nostri plessi.

Infine rendo pubblico il testo che mi ha mandato stamattina la maestra Angela Villa; si intitola “Dodici abbracci” e c’è dentro quello che stiamo vivendo tutti.  Facciamolo nostro e prendiamo esempio!

In questi giorni troviamo, nel tempo in più, un’occasione per fare quello che sappiamo fare meglio, quello che ci fa essere noi stessi, facciamolo solo per noi e per la nostra felicità: c’è il rischio che questa contagi per osmosi quelli che abbiamo vicino!

 

Cologno Monzese, 6 marzo 2020

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (Dodici abbracci.pdf)Dodici abbracci[ ]66 Kb
Scarica questo file (mensole.jpg)mensole.jpg[ ]156 Kb
Scarica questo file (Se dalla scuola.jpg)Se dalla scuola.jpg[ ]472 Kb