Circolare n. 187 - Misure di contenimento del contagio per Coronavirus per l’avvio dell’AS 2020/2021

Circolare n. 187

Al personale

Ai genitori

A tutti gli interessati

 

Oggetto: misure di contenimento del contagio per Coronavirus per l’avvio dell’AS 2020/2021

 

            Per effetto del DPCM 7 agosto 2020, art. 1, c. 6, lett. r), valido fino al 7 settembre p.v, in vista della ripresa delle attività in presenza nei locali scolastici si stabilisce quanto segue:

 

1) tutte le sedi saranno aperte ogni giorno, dalle ore 7:30 alle ore 14:30, se non diversamente disposto;

2) l’ingresso negli edifici scolastici avverrà esclusivamente per motivazioni di necessità o di servizio;

3) il ricevimento in presenza del pubblico avverrà esclusivamente su appuntamento;

4) personale ed utenza, per l’ingresso e la permanenza negli edifici scolastici, dovranno attenersi scrupolosamente alle istruzioni di cui agli allegati 19 e 9 del DPCM 7 agosto, di cui è obbligatorio prendere visione (si allegano).

 

Si rimanda altresì alle disposizioni impartite dall’Ordinanza Regionale n. 590 del 31 luglio 2020, valide fino al 10 settembre p.v.:

 

- obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno del luogo di lavoro;

- obbligo di rilevare la temperatura corporea del dipendente a cura del datore di lavoro e obbligo di comunicare tempestivamente eventuali sintomi da Covid-19 al datore di lavoro;

- forte raccomandazione di utilizzare quotidianamente la app “AllertaLom” con la compilazione del questionario “CercaCovid”.

 

Quanto all’organizzazione del servizio, a far data dal 1° settembre 2020, si dispone che:

 

1. i collaboratori scolastici garantiscano le prestazioni lavorative con regolare turnazione di servizio giornaliera sui plessi a orario pieno, secondo quanto stabilito dal DSGA;

 

2. il personale amministrativo riprenda regolare servizio in presenza;

 

3. il personale docente riprenda regolare servizio in presenza, secondo il calendario che verrà comunicato dal Dirigente Scolastico. Le riunioni si svolgeranno in modalità telematica, qualora non si riesca ad accogliere tutti i partecipanti con il dovuto distanziamento, negli altri casi potranno svolgersi in presenza attenendosi alle regole vigenti.

 

Le presenti disposizioni hanno validità, se non diversamente comunicato, fino al giorno 10 settembre 2020, e comunque fino ad eventuali ulteriori disposizioni.

 

Si raccomanda che l’utenza ed il personale controllino più volte al giorno la mail comunicata alla scuola, la bacheca del registro Spaggiari e il sito istituzionale dell’Istituto, che rappresentano i soli canali ufficiali per le comunicazioni urgenti.

 

Si raccomanda inoltre l’istallazione sui dispositivi mobili personali della App Immuni, fondamentale per il tracciamento di eventuali contagi e per prevenire il diffondersi del virus.

 

Si allegano altresì due prontuari di sintesi per il personale docente e per il personale ATA

 

Cologno Monzese, 31 agosto 2020

 

 

Il Dirigente Scolastico

Eleonora Galli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter