Circolare n.8/P -Cura delle piante nelle aule “green”

Circolare n. 8/P 

Ai docenti

ai collaboratori scolastici

 agli alunni

di scuola Primaria

 

Oggetto: cura delle piante nelle aule “green”

Le piante collocate al centro delle isole di banchi nelle aule della scuola Primaria sono un bene prezioso affidato alle cure dei bambini e del personale della scuola. Hanno soprattutto bisogno di luce e di aria e non vanno annaffiate troppo, solo un bicchiere di acqua ogni 15 giorni, almeno fino a quando non sarà acceso il riscaldamento.

Non soffochiamole, dunque, non “affoghiamole” nelle nostre ansie. Come tutti gli esseri vivi hanno bisogno di ambientamento, di amore e di attenzione costanti, ma discreti.

Un’avvertenza importante: prima di annaffiare è bene controllare che la terra sia asciutta, non solo in superficie, ma anche in profondità (necessario controllare con un dito). Facciamo la prova domani, al rientro dopo la chiusura elettorale, e, se è il momento, diamo subito da bere alle nostre piante. Impariamo così cosa significhi prendersi cura della vita.

Infine, se ci rendessimo conto che qualche pianta soffre, nonostante le nostre attenzioni, non rimaniamo inerti: avvisatemi, fatelo sapere; cercherò un buon dottore che curi le eventuali “malattie”.

Grazie!

Cologno Monzese, 23.09.2020

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

 

 

  Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter