Circolare n. 23 - Distribuzione di mascherine chirurgiche fornite dal Commissario Straordinario Arcuri

Al DSGA

Oggetto: distribuzione di mascherine chirurgiche fornite dal Commissario Straordinario Arcuri

Si informa che il numero delle mascherine consegnate dal MI per gli alunni ammonta ad oggi a 13.640, così suddivise:

• 1140 mascherine in pacchi da 10 per gli alunni di Prima e Seconda Primaria;
  • 4500 mascherine in pacchi da 30 per gli alunni di Terza, Quarta e Quinta Primaria;
  • 8000 mascherine in pacchi da 5 o da 10 per gli alunni della Secondaria.

Per questioni igieniche la scuola ha scelto di distribuire le mascherine non a pezzi singoli, ma a confezione.

Al momento quindi non è ancora possibile la distribuzione agli alunni della scuola Primaria, perché il numero delle confezioni non è pari a quello degli alunni stessi.

Per questo si inizierà lunedì 28 settembre 2020 con la distribuzione agli alunni di Scuola Secondaria della confezione da 5, che dovrà essere sufficiente per l’intera settimana.

Il giorno della consegna la prima mascherina sarà indossata direttamente a scuola, sostituendo la mascherina personale (che andrà riposta in bustina di plastica e tenuta come ricambio dopo opportuno lavaggio o sostituzione); la mascherina fornita dalla scuola va indossata dagli alunni fino al rientro nelle proprie abitazioni, dove la stessa sarà smaltita come rifiuto indifferenziato.

Le mascherine non utilizzate saranno portate a casa dai ragazzi nella loro confezione e successivamente gestite dalle famiglie per il resto della settimana. Ogni lunedì verrà ripetuta la distribuzione, finchè ve ne sarà disponibilità.

Per l’inizio della distribuzione alla scuola primaria vi sarà apposito avviso alle famiglie.

Cologno Monzese, 25.09.2020