Circolare n. 64 - Attivazione ulteriore punto di erogazione di tamponi a risposta rapida per la popolazione scolastica

Al personale

Oggetto: attivazione ulteriore punto di erogazione di tamponi a risposta rapida per la popolazione scolastica

A partire da oggi, venerdì 27 novembre, l’offerta di Punti Tamponi “Drive through”, gestita dalle ASST santi Paolo e Carlo e di Lodi in collaborazione con l’Esercito Italiano sarà ampliata con un ulteriore punto di erogazione di tamponi antigenici (i.e. test rapidi) ad accesso diretto.

Per il territorio della Provincia di Milano sarà attivo, oltre al punto già segnalato, ubicato presso l’area parcheggi di VIA NOVARA:

il Servizio ubicato presso NOVEGRO DI SEGRATE, Viale Forlanini c/o Centro Logistico e Sportivo di Presidio dell’Aeronautica Militare – Entrata Aeroporto, attivo dalle 8,00  alle 14,00, dal Lunedì a Sabato.

L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici che manifestano sintomi suggestivi da Covid19.

Il soggetto che deve sottoporsi al test deve presentarsi al punto tamponi provvisto di

1. Modulo di autocertificazione, scaricabile al seguente link. In caso di allontanamento da scuola per sintomi, il modulo deve essere timbrato dall’Istituto Scolastico.
  2. Fotocopia della Carta di Identità
  3. Fotocopia del Codice Fiscale

Il soggetto che si sottopone al test attenderà l’esito negli spazi preposti all’interno del Drive Through.

In caso di esito negativo, il soggetto sarà rimandato alla successiva valutazione del Medico o Pediatra di Famiglia. In caso di esito positivo, il soggetto verrà subito sottoposto a tampone molecolare di conferma e dovrà raggiungere il proprio domicilio, rimanendo in isolamento fino alla ricezione dell’esito di questo secondo tampone.

L’esito del tampone molecolare verrà comunicato tramiteFascicolo Sanitario Elettronico.

Si coglie l’occasione per sottolineare che il tampone rapido non può essere utilizzato per attestare la guarigione dopo positività all’infezione da Covid 19.

Cologno Monzese, 27/11/2020

Eleonora Galli