Circolare n. 64 - Concorso Letterario promosso dalla Biblioteca Civica

Oggetto: Concorso Letterario promosso dalla Biblioteca Civica

La Biblioteca di Cologno Monzese indice un concorso letterario per gli alunni delle scuole del territorio che si struttura in quattro momenti e si avvale della partecipazione dello scrittore Antonio Ferrara e della fotografa e lettrice Marianna Cappelli.

• Il primo momento è costituito da un incontro propedeutico, cui parteciperanno le bibliotecarie e tutti gli insegnanti interessati, con lo scopo di illustrare le modalità operative. Si terrà in modalità videoconferenza online venerdì 14 gennaio 2022 dalle 17:00 alle 19:00.
  • Il secondo momento sarà costituito da due incontri laboratoriali, uno per ogni grado scolastico coinvolto, della durata di 2 ore ciascuno. Ogni incontro laboratoriale sarà tenuto dallo scrittore Antonio Ferrara. Gli incontri laboratoriali si terranno in modalità video conferenza online secondo il seguente calendario:
  1. 1.              Laboratorio scuole primarie:

mercoledì 26 gennaio 2022 dalle 17:00alle 19:00   o   lunedì 31 gennaio 2022 dalle 17:00 alle  19:00

1. 2.              Laboratorio scuole secondarie primo grado:

lunedì       14 febbraio 2022 dalle 17:00 alle 19:00   o  lunedì  21 febbraio  2022 dalle 17 alle  19:00

• Il terzo momento sarà costituito dal lavoro di selezione degli elaborati prodotti dai ragazzi partecipanti e sarà svolto esclusivamente da Antonio Ferrara e Marianna Cappelli.
  • Il quarto momento sarà in presenza e sarà costituto dalla cerimonia finale, durante la quale si presenteranno e verranno premiati gli elaborati selezionati. La data fissata è il 28 maggio in orario da concordarsi.

La partecipazione al primo momento costituito dall’ incontro propedeutico del 14 gennaio 2022 è indispensabile per avere accesso agli incontri successivi.

I docenti interessati a partecipare possono accedere al modulo di iscrizione cliccando sul seguente link: https://www.biblioteca.colognomonzese.mi.it/v1/?p=5319

Cologno Monzese, 20/12/2021

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate)