Circolare n. 65 - Versamento del contributo scolastico AS 2022/2023

Al personale della Scuola

Oggetto: versamento del contributo scolastico AS 2022/2023

Si conferma anche per il prossimo anno scolastico l’entità del contributo volontario di 25,00 euro ad alunno, comprensivo di assicurazione e diario scolastico.

Il pagamento può essere effettuato per i nuovi iscritti dal 4 gennaio fino al 28 gennaio 2022, data ultima anche per effettuare l’iscrizione.

Per gli alunni delle altre classi, già iscritti al Comprensivo, si potrà versare il contributo dal 4 gennaio fino al 28 febbraio 2022.

Il pagamento può avvenire esclusivamente tramite piattaforma PagoPA, con il Sistema Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione, a cui è possibile accedere tramite il bottone presente sulla home page del sito della scuola. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Dopo la registrazione i genitori faranno accesso alla piattaforma PagoPA e:

-       dal menù: “Versamenti Volontari” in alto a sinistra, selezioneranno l’Istituto Comprensivo viale Lombardia di Cologno Monzese (cod. mec. MIIC8EJ008) dall’elenco a tendina che compare dopo aver selezionato (Regione-Provincia-Comune);

-       cliccando sull’icona lente di ingrandimento (azioni) potranno eseguire il pagamento dell’evento Contributo volontario AS 2022-2023, inserendo il codice fiscale, nome e cognome dell’alunno.

Chi sceglie di contribuire all'incremento dei laboratori scolastici potrà, come sempre, usufruire della relativa detrazione fiscale.

Si ringraziano anticipatamente tutti i genitori per la loro preziosa collaborazione, ricordando che troveranno il diario o il quadernino direttamente a scuola il giorno di inizio dell’attività didattica a settembre 2022.

Per conoscere l’entità del contributo destinato ai laboratori nel corrente anno scolastico e le ipotesi di investimento di tali risorse, si veda la rendicontazione del Dirigente Scolastico, sul sito web dell’Istituto.

Cologno Monzese, 29 dicembre 2021