Circolare n.68 - Competizione internazionale di GIOCHI MATEMATICI “Kangourou”

Circolare n.68

Ai genitori degli alunni

di Scuola Primaria (classi quarte e quinte)

di Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Competizione internazionale di GIOCHI MATEMATICI “Kangourou”

La nostra scuola ha deciso di aderire, come oramai da qualche anno, al concorso internazionale KANGOUROU della MATEMATICA ed estendere la partecipazione agli studenti della scuola primaria (classi quarte e quinte).

La partecipazione all’iniziativa è facoltativa e in caso di adesione per l'iscrizione è necessario fare riferimento alla docente di Matematica della classe o alla maestra.

La gara è individuale ed è articolata in più fasi:

-       La prima si terrà giovedì 15 marzo 2018: gli studenti iscritti svolgeranno la loro prova della durata di 75 minuti presso la propria scuola e gli elaborati verranno poi inviati al comitato organizzatore, che provvederà a correggerli e valutarli. Alle fasi successive si parteciperà in base agli esiti ottenuti.

-       La seconda fase prevede la partecipazione su invito per gli alunni classificati a livello nazionale alla semifinale (19 maggio 2018) e alla finale che si terrà a Cervia/Mirabilandia (RA) nei giorni 28-29-30 settembre 2018.

I quesiti proposti, selezionati annualmente da un’apposita commissione internazionale, sono a risposta chiusa. Sul sito ufficiale di Kangourou Italia, kangourou.it, sono reperibili quesiti e soluzioni, relativi alle passate edizioni italiane della competizione, oltre a molte altre informazioni, tra cui il regolamento dettagliato della competizione, di cui si prega di prendere visione.

La quota di partecipazione è di 5,00 euro e dovrà essere consegnata ai rappresentanti dei genitori che si incaricheranno di effettuare il bonifico per gli alunni partecipanti per la propria classe sul ccp della scuola n. 1009662899 intestato a Istituto Comprensivo Viale Lombardia (causale: Kankourou di Matematica)

In allegato il tagliando di iscrizione che deve essere consegnato al docente di matematica (per la scuola secondaria di primo grado) o alla maestra (per la scuola primaria).

Cologno Monzese, 17 gennaio 2018

Allegati:
Scarica questo file (Autorizzazione Kangourou.pdf)Autorizzazione Kangourou.pdf[ ]69 Kb