Circolare n.78 - M’illumino di meno 2018

Circolare n.78

Oggetto: M’illumino di meno 2018

Il 23 febbraio 2018 sarà la giornata conclusiva della campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili “M’illumino di meno” giunta alla quattordicesima edizione.

Quest’anno la giornata è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi: sotto i nostri piedi c’è la terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito per il 23 febbraio 2018 è dunque a spegnere le luci e ad andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona, per chi va in auto un pezzo di strada a piedi parcheggiando un po’più distante.

La nostra scuola aderirà, simbolicamente e nel suo insieme, spegnendo tutte le luci dei suoi plessi ed uffici il giorno 23 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 9:30. In quell’occasione i docenti sono invitati a discutere con gli alunni di tutte le età dell’importanza del condividere e del risparmiare risorse.

Le classi, i docenti e i genitori che volessero intraprendere iniziative originali o svolgere attività particolari (laboratori, dibattiti, ricerche) sono pregati di segnalarlo al Dirigente Scolastico.

Cologno Monzese, 5 febbraio 2018