Circolare n.11 - Presentazione ai genitori del Progetto PON Orientamento

Ministero dell’ istruzione, dell’ università e della  ricerca

Sito web: www.icvialelombardiacologno.edu.it

Ai Genitori degli Alunni di classe II e III di Scuola Secondaria

Ai Genitori degli Alunni di classe V di Scuola Primaria

OGGETTO: presentazione ai genitori del Progetto PON Orientamento

Il prossimo 20 Settembre, alle ore 17:45, presso il Teatro della Scuola Secondaria di via Toti, sarà presentato il Progetto PON Orientamento  “Cercarsi, trovarsi… orientarsi” (La consapevolezza di una scelta).

Il progetto è rivolto ad alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria agli alunni di classe V di Scuola Primaria ed è finalizzato a potenziare le competenze di orientamento, attraverso attività laboratoriali che condividono tecniche esplorative ed attive, quali serious play, role playing, peer tutoring e storytelling, finalizzate ad incrementare la consapevolezza di sé: tale consapevolezza avrà esito in compiti di realtà (peer tutoring con gli alunni di scuola primaria) che serviranno a rinsaldare l'autostima favorendo il processo di orientamento verso la scelta di vita.

Data l’importanza del progetto e le sue potenziali ricadute educative ed esperienziali per gli alunni, è caldamente consigliata la partecipazione all’incontro ai genitori.

Cologno Monzese, 18/09/2018