Circolare n.19/P - Avvio programma "Latte nelle scuole"

Ministero dell’ istruzione, dell’ università e della ricerca

Istituto Comprensivo Viale Lombardia

Circolare n. 19/P

ai docenti

al personale ATA

della Scuola Primaria di Viale Lombardia

delle classi Quarte e Quinte del plesso “Ugo Foscolo”

Oggetto: Avvio del programma “Latte nelle scuole”

Come anticipato dalla Circolare n. 14/P, lunedì 6 maggio inizierà il programma in oggetto con la consegna dei seguenti prodotti secondo il calendario indicato:

Per ogni alunno

Alunni intolleranti al lattosio

06/05/19

125 ml di latte fresco MILANO intero pastorizzato di alta qualità

125 ml di latte SORESINA Lunga Bontà parzialmente scremato SENZA LATTOSIO

07/05/19

Ore 10,25

Yogurt biologico da latte fresco pastorizzato intero con pezzi di frutta fresca 125 g

Yogurt senza lattosio bianco 125 g

08/05/19

Non viene distribuito nessun prodotto

09/05/19

125 ml di latte fresco MILANO – intero pastorizzato di alta qualità

125 ml di latte SORESINA Lunga Bontà parzialmente scremato SENZA LATTOSIO

10/05/19

Yogurt senza lattosio bianco 125 g

Come anticipato, ai bambini allergici al latte (comprovato da certificato medico) saranno serviti succhi 100% frutta.

I prodotti saranno distribuiti come merenda del mattino tutti i giorni tranne il mercoledì. Pertanto il mercoledì gli alunni del plesso di Viale Lombardia consumeranno una merenda portata da casa, mentre quelli del plesso “Ugo Foscolo” consumeranno la frutta consegnata da Vivenda; la differenza dipende dal numero delle classi aderenti al programma (tutte le classi in Viale Lombardia, due interclassi in Via Repubblica) e dalle conseguenti scelte organizzative della Società Vivenda S.p.a. Si ricorda comunque che, come già comunicato con precedente circolare, la frutta non consegnata al mattino sarà servita al termine del pranzo.

Ogni bambino riceverà una tazza in plastica da personalizzare, unitamente ad un opuscolo informativo sul programma.

Si chiede ai genitori di fornire ai bambini un cucchiaino non di plastica da utilizzare per degustare i prodotti.

Cucchiaini e tazze saranno portati a casa dagli alunni giornalmente per consentire il lavaggioe dovranno essere rimessi negli zaini, in una bustina dedicata, per la successiva distribuzione.

Cologno Monzese, 4 maggio 2019