Circolare n.20/P - Monitoraggio Programma "Latte nelle Scuole"

Ministero dell’ istruzione, dell’ università e della ricerca

Istituto Comprensivo Viale Lombardia

Circolare n. 20/P

della Scuola Primaria di Viale Lombardia

delle Classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria “Ugo Foscolo”

Oggetto: Monitoraggio Programma "Latte nelle Scuole" - Anno scolastico 2018-2019 – consegna dei codici univoci per la compilazione dei questionari rivolti alle famiglie

Nell'ambito del Programma "Latte nelle scuole" realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, che inizierà lunedì 6 maggio p.v., è previsto il monitoraggio dell’efficacia e dell’efficienza delle attività, curato da BMTI S.c.p.A.

Nell'ambito del suddetto monitoraggio è prevista la realizzazione di un’indagine rivolta alle famiglie degli alunni coinvolti nelle attività del Programma, finalizzata a verificare gli effetti sulle abitudini alimentari degli alunni stessi ed il livello di gradimento delle attività svolte.

La modalità di rilevazione è effettuata on line, attraverso la compilazione di un questionario, diviso in due momenti (uno iniziale ed uno finale), a cui si accede tramite un codice univoco, che garantisce il rispetto della privacy e l’anonimato delle elaborazioni dei dati raccolti, da utilizzare sia nella prima che nella seconda rilevazione.
A questo scopo, troverete incollato sul diario di vostro/a figlio/a il codice univoco (comprensivo del link al sito:www.lattenellescuole.it/opinioni)che dovrete utilizzare per la compilazione dei questionari online, sia ad inizio programma (da subito e fino al 12 maggio) che alla sua conclusione (tra il 20 maggio e il 9 giugno).

Si precisa che con non sarà possibile associare i bambini alle risposte date al questionario, mentre i dati raccolti saranno elaborati in forma aggregata e in nessun modo si potrà risalire a chi lo compila.
Si ringraziano anticipatamente le famiglie per la preziosa collaborazione.

Cologno Monzese, 4 maggio 2019