Circolare n. 15/P - Prosecuzione cantiere Viale Lombardia

di Scuola Primaria di Viale Lombardia

A tutti gli interessati

Al DSGA

Oggetto: prosecuzione cantiere nel plesso di Viale Lombardia e variazione temporanea del piano di emergenza

Si avvisa che il cantiere al piano terra resterà temporaneamente ancora attivo; fino a sua completa rimozione permarranno la chiusura della porta di sicurezza situata all’angolo anteriore dell’edificio sul lato verso via Silvio Pellico, lo spostamento temporaneo delle classi 1B e 2B e la variazione del piano di emergenza di cui alla circolare n. 13/P (utilizzo dell’uscita di sicurezza sul retro in caso di emergenza).

A partire dalla data odierna, 27 gennaio 2020, sarà attivo anche il cantiere al piano interrato, anch’esso opportunamente compartimentato, per il quale si dispone quanto segue:

1. che l’accesso del personale scolastico e degli alunni verso la palestra avvenga esclusivamente tramite le scala a lato dell’ingresso principale e prestando la massima attenzione alla eventuale presenza di operai;
  2. che in caso di emergenza si utilizzino:

- dalla palestra: l’uscita principale e la scala verso la porta principale

- da entrambe le mense l’uscita laterale Sud vicina alla mensa grande;

1. che l’accesso all’area di cantiere degli addetti alle lavorazioni del piano interrato avvenga esclusivamente tramite due uscite di sicurezza laterali, quella del lato Nord interna alla ludoteca e quella del lato Sud adiacente al teatro; tali uscite non potranno essere utilizzate in caso di emergenza da parte di alunni e personale della scuola;
  2. che il passaggio dei lavoranti dalla porta Nord al cantiere avvenga prima delle ore 8:25, dopo le 16:25 oppure tra le 12:25 e le 14:25.
  3. Infine il passaggio dei lavoranti dalla porta Sud al cantiere è vietata tra le ore 12:20 e le ore 13:45.

Si dispone altresì che, in contemporanea con le attività di cantiere al piano seminterrato, il teatro, la ludoteca, il laboratorio d’arte e l’aula di musica non vengano utilizzati dalle classi; il giardino della scuola si conferma interdetto alla frequentazione e all’utilizzo da parte delle classi fino a conclusione dei lavori.

Cologno Monzese, 27 gennaio 2020