Circolare n. 18/P - Distanziamento tra i gruppi e tra gli alunni

Circolare n. 18/P                                       

 

Ai docenti

Al personale ATA

Ai genitori

 

Oggetto: distanziamento tra i gruppi e tra gli alunni

Come già disposto in precedenza, si ricorda che gli intervalli e le pause pre/post mensa devono effettuarsi in maniera rigorosamente separata tra classi o gruppi. Tale divisione vige sia all’interno dell’edificio scolastico che in giardino, dove ogni gruppo deve occupare un’area dedicata (l’assegnazione delle aree è stata fatta ad inizio anno e va rispettata).

Dalla prossima settimana sarà garantita piena separazione anche a mensa: gli alunni dei Gruppi Trasversali pranzeranno non più con la classe di appartenenza, ma con i loro compagni del gruppo.

Ovviamente il regime di separazione tra i gruppi e tra le aree di pertinenza deve a maggior ragione essere mantenuto, lo si ribadisce, durante l’attività didattica, evitando assolutamente mescolanza di materiale, alunni, docenti.

Si coglie inoltre l’occasione per raccomandare nuovamente al personale e agli alunni la massima attenzione rispetto alla collocazione dei banchi, che devono tassativamente rimanere nella posizione corrispondente ai segni presenti sul pavimento, in modo che sia sempre garantito l’ottimale distanziamento durante le attività: docenti e alunni si impegnino a non spostare i banchi dalla corretta posizione in nessuna circostanza, i collaboratori scolastici controllino durante gli intervalli e la pausa mensa che restino correttamente posizionati.

 

Cologno Monzese 11/11/2020

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

 

 

 

 

 

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter