Circolare n. 60 - Open Day d’Istituto

Circolare n.60

A tutti gli interessati sul territorio

Oggetto: Open Day d’Istituto

Sabato 28 NOVEMBRE 2020, dalle ore 10:00 alle ore 11:30 circa, in modalità telematica, si terrà l’Open Day per l’illustrazione dell’offerta formativa relativa al prossimo anno scolastico: il Dirigente Scolastico, i docenti e gli alunni presenteranno le nostre scuole ai genitori che sono interessati alle iscrizioni dei propri figli alle classi iniziali di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria.

La presentazione sarà effettuata tramite la visita guidata in tour virtuali realizzati all’interno dei plessi delle scuole del nostro Istituto a tramite la fruizione di video.

Al seguente link saranno postate tutto le informazioni per seguire la diretta e per reperire tutto il materiale messo a disposizione degli interessati: https://opendayicvialelomb.wixsite.com/openday (il sito è in costante aggiornamento).

Oltre alle iniziate proposte durante l’Open Day anche quest’anno: il Dirigente Scolastico, insieme alla pedagogista dell’Istituto, Dott.ssa Laura Spinelli, incontrerà i genitori dei bambini di 5 e 10 anni, per un dialogo diretto relativo al passaggio rispettivamente alla Scuola Primaria e Secondaria, alle preoccupazioni che esso suscita, al tema del “diventare grandi”, in una logica di supporto reciproco e di alleanza tra scuola e famiglia.

Questi gli appuntamenti fissati in modalità telematica (seguiranno i link per la connessione):

• Per i genitori dei ragazzi di 10 anni: 8 gennaio 2021 alle ore 17:30
  • Per i genitori dei bimbi di 5 anni: 13 gennaio 2021, alle ore 17:30