Circolare n. 78 - Versamento del contributo scolastico AS 2021/2022

Al personale della Scuola

Oggetto: versamento del contributo scolastico AS 2021/2022

Si conferma anche per il prossimo anno scolastico l’entità del contributo di 25,00 euro ad alunno, comprensivo di assicurazione e diario scolastico. Il termine del pagamento per i nuovi iscritti sarà il 25 gennaio 2021, data ultima anche per effettuare l’iscrizione. Per gli alunni del Comprensivo, la cui iscrizione risulta automatica, si potrà versare il contributo fino al giorno 28 febbraio 2021.

Diversamente dagli anni precedenti il pagamento deve avvenire esclusivamente tramite piattaforma PagoPA, con il Sistema Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione, come a suo tempo comunicato (Circolare n. 178 del 9 luglio 2020).

È possibile ai genitori accedere al sistema Pago In Rete dall’area riservata all’interno del Portale del Ministero dell’Istruzione, utilizzando le credenziali ottenute in fase di iscrizione dei propri figli, oppure tramite SPID o con credenziali POLIS. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Dopo la registrazione i genitori faranno accesso alla piattaforma PagoPA e:

-       dal menù: “Versamenti Volontari” in alto a sinistra, selezioneranno l’Istituto Comprensivo viale Lombardia di Cologno Monzese (cod. mec. MIIC8EJ008) dall’elenco a tendina che compare dopo aver selezionato (Regione-Provincia-Comune);

-       cliccando sull’icona lente di ingrandimento (azioni) potranno eseguire il pagamento dell’evento Contributo volontario AS 2021-2022, inserendo il codice fiscale, nome e cognome dell’alunno.

Si allegano un depliant riassuntivo ed una brochure esplicativa del servizio.

Chi sceglie di contribuire all'incremento dei laboratori scolastici potrà, come sempre, usufruire della relativa detrazione fiscale.

Si ringraziano anticipatamente tutti i genitori per la loro preziosa collaborazione, ricordando che troveranno il diario o il quadernino direttamente a scuola il giorno di inizio dell’attività didattica a settembre 2021.

Per conoscere l’entità del contributo destinato ai laboratori nel corrente anno scolastico e le ipotesi di investimento di tali risorse, si veda la rendicontazione del Dirigente Scolastico, sul sito web dell’Istituto.

Cologno Monzese, 30/12/2020