Circolare n. 127 - Presenza dei genitori durante le attività sincrone in DDI

Circolare n.127

 

Ai genitori

Ai docenti

di scuola Primaria e Secondaria

 

Oggetto: presenza dei genitori durante le attività sincrone in DDI

Visto il prolungarsi delle attività in remoto, come da circolare n. 126 del 13 marzo 2021 e come da indicazioni fornite con circolare n. 122 del 5 marzo 2021, si precisa che:

  • durante le video-lezioni la presenza dei genitori può essere utile soltanto in una fase iniziale, per l’avvio del collegamento, o per supportare eventuali problemi tecnici, specie per gli alunni non del tutto autonomi in ragione anche dell’età anagrafica; in caso di necessità di intervento, questo sarà contenuto e discreto. I genitori dovranno pertanto astenersi da commenti e suggerimenti durante gli incontri.
  • In base alle normative vigenti sulla privacy è tassativamente vietato ai genitori effettuare registrazioni e fotografie delle video-lezioni, soprattutto per la tutela dei minori presenti.
  • I docenti, qualora dovessero notare comportamenti difformi da quanto sopra evidenziato, potranno interrompere il singolo collegamento, ripristinando in tal modo un ambiente - classe virtuale protetto e sereno.

Cologno Monzese, 15/03/2021

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

 

 

 

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter