Circolare n. 45/T - Progetto Donmilani2 (ragazzi fuoriserie) – Laboratori creativi e sportivi

Circolare n. 45/T

Delle classi Prime e Seconde

Al DSGA

Oggetto: Progetto Donmilani2 (ragazzi fuoriserie) – Laboratori creativi e sportivi

I laboratori pomeridiani del progetto Donmilani2, giunto al settimo anno di presenza nel nostro Istituto, riprendono, dopo il lungo periodo di pausa dovuto alla pandemia, con le consuete attività già sperimentate dentro e fuori la scuola.

A partire dall’11 maggio p.v., per tutto il mese di giugno e per una parte dei mesi di luglio e settembre, laboratori di Fotografia, Street Art, Rugby e Vela saranno tenuti da esperti interni ed esterni prevalentemente o esclusivamente all’aperto; in particolare l’attività di vela si svolgerà all’Idroscalo, dove i ragazzi dovranno essere accompagnati in auto da parte dei genitori, mentre gli altri laboratori si terranno all’interno dell’Istituto o in spazi cittadini raggiungibili a piedi. Il pranzo (al sacco) è a carico delle famiglie.

Questa la scansione dei laboratori fino all’8 giugno 2021:

• martedì dalle 14:00 alle 17:00               Laboratorio di Street Art con Carmen Carlotta
  • mercoledì dalle 14:00 alle 17:00           Laboratorio di Fotografia con Rocco Greco
  • giovedì dalle 14:00 alle 17:00               Laboratorio sportivo di Rugby con Alfio Lusuardi
  • venerdì dalle 14:00 alle 18:00               Laboratorio sportivo di Vela con Raffaele Ravaglia

A partire dal 9 giugno p.v. le attività saranno svolte anche in orario mattutino. Seguirà calendario dettagliato per tutti i laboratori.

I gruppi saranno formati da 15 ragazzi al massimo, organizzati secondo il modello delle “bolle” non comunicanti, pertanto ogni alunno potrà iscriversi ad un solo laboratorio.

Le iscrizioni devono pervenire tramite il modello allegato, che va compilato/firmato dai genitori e consegnato dagli alunni ai collaboratori scolastici nell’atrio della scuola in apposito contenitore, entro venerdì 7 maggio p.v.

L’accettazione delle domande è condizionata dalla disponibilità di posti. Per l’eventuale selezione di richieste eccedenti farà fede l’ordine di arrivo.

Si ricorda che la partecipazione alle suddette attività è libera e gratuita.

Cologno Monzese, 30/04/2021