Circolare n. 22/T - Regole per la frequenza in classi con doppia positività COVID

Circolare n. 22/T

Agli Alunni

di Scuola Secondaria di I Grado

Oggetto: regole per la frequenza in classi con doppia positività COVID

Una volta riscontrato un secondo caso COVID positivo nella classe, si attiverà DAD per tutti gli alunni non vaccinati o vaccinati/guariti da più di 120 giorni, per la durata della quarantena, in merito alla quale ATS invierà comunicazione individuale.

Gli altri alunni potranno continuare a frequentare in presenza in auto-sorveglianza per 10 giorni.

Per poter frequentare in presenza è indispensabile presentare a scuola, al docente della prima ora, il documento cartaceo o digitale comprovante i requisiti richiesti (certificato di guarigione dal COVID/certificato vaccinale datato a meno di 120 giorni prima o Green Pass valido).

Si precisa che per Green Pass va inteso il documento completo, sul quale sono leggibili le date, non il semplice QRCode.

Si precisa altresì che il controllo del documento che dà diritto all’ingresso a scuola va eseguito tutti i giorni, sempre dal docente della prima ora. Non saranno presi in considerazioni documenti inviati per posta al Dirigente Scolastico o alla Segreteria.

In assenza del documento di cui sopra, se l’alunno fosse entrato a scuola, la famiglia verrà avvisata telefonicamente e dovrà ritirare immediatamente il figlio.

Tutti i docenti del plesso hanno ricevuto o riceveranno a breve formale delega scritta per  effettuare in vece del Dirigente Scolastico il controllo dei documenti

Si allega la relativa informativa sulla privacy.

Cologno Monzese, 17 gennaio 2022

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate)

Allegati:
Scarica questo file (Informativa Secondaria.docx)Informativa Secondaria.docx[ ]5430 Kb