Circolare n. 97- Regolarizzazione certificazione vaccinale

Oggetto: regolarizzazione certificazione vaccinale

Si ricorda che entro il 10 marzo 2018 devono consegnare alla segreteria della scuola (Sig.ra Angela Boninelli) copia del certificato vaccinale:

1. I genitori che abbiano presentato alla scuola una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale;
  2. quelli che hanno prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento presso l’ATS e hanno effettuato nel frattempo le vaccinazioni.

Se i genitori hanno prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento per la somministrazione dei vaccini presso l’ATS e hanno ricevuto prenotazione successiva al 10 marzo 2018, devono consegnare copia della prenotazione ATS alla scuola e, successivamente, in relazione alla data di somministrazione, copia del certificato vaccinale.

La presentazione di questa documentazione costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia: qualora tale documentazione non venga presentata, l'accesso alla scuola dell'infanzia è negato. Il minore rimane iscritto e potrà avere nuovamente accesso ai servizi, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.

La regolarizzazione è comunque obbligatoria per tutti gli alunni.

Cologno Monzese, 5/3/2018