#Lascuolanonsiferma

La nostra scuola aderisce all’iniziativa #andràtuttobene, promossa da quattro istituti capofila sparsi sul territorio nazionale: vuole esser un modo per condividere un messaggio incoraggiante di unità e di speranza in un momento drammatico dell’emergenza che stiamo vivendo.

Il messaggio è che la scuola vive oltre le mura degli edifici, sta continuando a lavorare con passione, senza risparmio e a volte con grandi sacrifici, per sostenere la parte più importante della nostra società: i nostri bimbi, i nostri ragazzi, il nostro domani.

Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa per tutta l’Italia coloro che, condividendo tale messaggio, vorranno aderire: il segnale sarà una luce sulla finestra di casa, con il quale bambini, ragazzi, famiglie, docenti, personale delle scuole italiane dimostreranno che davvero la scuola non si ferma.

Perciò chiedo a tutti voi di accendere questa luce lunedì prossimo, poco prima delle 19:00

Dalle ore 19:10 poi sarà anche possibile intervenire in diretta alla trasmissione, telefonando per un breve commento al numero 366 6513197.

Infine, chi vorrà, potrà postare sul proprio account Facebook, Instagram o Twitter una foto, un disegno, un pensiero che illustrino la partecipazione alla fiaccolata virtuale con l'hashtag #scuoleilluminate, aggiungendo il nome dell'istituto scolastico (non della persona) e il messaggio: Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere.

Esempio: foto #scuoleilluminate IC Viale Lombardia Cologno Monzese Andrà tutto bene!

Le foto più belle verranno mostrate durante la diretta.

All shall be well” è motto coniato da una mistica inglese nel XIV secolo, epoca di terribili guerre e pestilenze: vogliamo metterlo al centro della nostra personale e collettiva resistenza al male che imperversa, che tuttavia, se sapremo essere comunità, non avrà la meglio.

Per tutte le info cliccare sul link: https://sites.google.com/istitutosuperioreasiago.it/atb/home-page

Per la live di giorno 23 marzo cliccare sulla foto oppure al link: https://www.youtube.com/watch?v

Grazie in anticipo del vostro impegno e della vostra partecipazione!