Circolare n. 95 - Lezione di ripasso ed esami finali corso ICDL

Circolare n.95

Ai genitori degli alunni iscritti ai corsi ICDL

Agli alunni iscritti al corso ICDL

Oggetto: Lezione di ripasso ed esami finali corso ICDL

Si comunica a tutti gli interessati che Lunedi 1° Febbraio 2021 alle 14:30 in modalità telematica tramite Meet al seguente link: https://meet.google.com/vgd-sdgm-iod

si terrà una lezione di ripasso per gli iscritti al corso ICDL 2019/2020 interrotto a causa della chiusura per pandemia nel mese di Marzo 2020.

Successivamente nella giornata di Giovedì 4 febbraio 2021, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si svolgeranno gli esami in presenza nel laboratorio informatico di via Toti. Gli alunni iscritti seguiranno normalmente le lezioni al mattino in classe, verranno chiamati 2 alla volta (nel rispetto delle distanze e delle normative di contenimento della diffusione del Virus) per sostenere l’esame. Ogni iscritto dovrà portare con sé un documento di riconoscimento.

Inoltre per poter sostenere l’esame e necessario effettuare un versamento di 20,00 € (quota per esame ICDL - AICA). Diversamente dagli anni precedenti il pagamento deve avvenire esclusivamente tramite piattaforma PagoPA, con il Sistema Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione, come a suo tempo comunicato (Circolare n. 178 del 9 luglio 2020).

È possibile ai genitori accedere al sistema Pago In Rete dall’area riservata all’interno del Portale del Ministero dell’Istruzione, utilizzando le credenziali ottenute in fase di iscrizione dei propri figli, oppure tramite SPID o con credenziali POLIS.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Dopo la registrazione i genitori faranno accesso alla piattaforma PagoPA e:

-  dal menù: “Versamenti Volontari” in alto a sinistra, selezioneranno l’Istituto Comprensivo viale Lombardia di Cologno Monzese (cod. mec. MIIC8EJ008) dall’elenco a tendina che compare dopo aver selezionato (Regione-Provincia-Comune);

-  cliccando sull’icona lente di ingrandimento (azioni) potranno eseguire il pagamento dell’evento Esami ICDL febbraio 2021, inserendo il codice fiscale, nome e cognome dell’alunno.

Cologno Monzese, 28/01/2021