Circolare n. 123 - Attività didattiche in presenza durante il periodo di sospensione per motivi sanitari

Circolare n. 123

Ai genitori

Ai docenti

 

 

Oggetto: attività didattiche in presenza durante il periodo di sospensione per motivi sanitari

 

Sulla base della nota USR n. 4571 dell’8.3.2021, della nota MI n. 10005 del 7.3.2021 e dell’Ordinanza di Regione Lombardia n. 714 del 4.3.2021 si individua come unica categoria di alunni che può usufruire della didattica in presenza, quella degli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali, con garanzia del collegamento on line con il resto della classe o mediante attività di laboratorio.

Ne deriva che la didattica in presenza degli alunni DVA e BES potrà svolgersi solo in concomitanza con la DDI sincrona delle classi di riferimento oppure in orario di specifiche attività laboratoriali.

La frequenza di tali alunni, secondo le modalità indicate nella circolare interna n. 122, è concessa dietro richiesta da parte della famiglia alla scuola: ciò perché un’effettiva inclusione ed una valida relazione educativa possono anche realizzarsi a distanza, a meno che i genitori o i docenti non ritengano diversamente in relazione alla situazione del singolo alunno.

 

 

Cologno Monzese, 8 marzo 2021

 

 

Il Dirigente Scolastico

Eleonora Galli

 

 

 

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter