Circolare n. 43/T - Prove Nazionali INVALSI per le classi Terze

delle classi terze di Scuola Secondaria

di Scuola Secondaria

OGGETTO: Prove Nazionali INVALSI per le classi Terze

Si dà avviso che dal giorno 28 aprile al 30 aprile p.v. si svolgeranno, presso la Scuola Secondaria, le rilevazioni Nazionali INVALSI di Italiano, Inglese e Matematica per gli alunni delle classi Terze.

Nei tre giorni suddetti le classi Terze entreranno a scuola esclusivamente nelle fasce orarie interessate dalle prove, come da prospetto sottostante, e integreranno la giornata scolastica con DDI a distanza secondo le indicazioni fornite dai rispettivi docenti:

28 aprile mercoledì

Prova Nazionale di Italiano

29 aprile giovedì

Prova Nazionale di Inglese

30 aprile venerdì

Prova Nazionale di Matematica

3 C

Gli orari di uscita delle classi potranno subire modifiche per esigenze organizzative o necessità contestuali. L’uscita degli alunni DSA potrà essere posticipata di mezz’ora rispetto all’orario indicato.

Le prove si terranno nell’ala vecchia della scuola, nel laboratorio di Informatica e nell’aula adiacente (donMilani2).

Nota bene: per gli alunni DSA (in tutte le prove), per tutti gli alunni (nelle sole prove di Inglese) saranno necessarie cuffie/auricolari; gli alunni sono tenuti ad utilizzare propri dispositivi (qualora ne siano provvisti, a richiesta formulata dai genitori nei giorni precedenti, l’ausilio verrà fornito dalla scuola).

La somministrazione avverrà a cura dei docenti indicati nel prospetto allegato, per i quali la presente circolare rappresenta formale incarico. I docenti in questione sono tenuti nei prossimi giorni a consultare il Manuale INVALSI reperibile al seguente link:

e il protocollo di somministrazione al seguente link:

I referenti di plesso ed il vicepreside sono investiti per tutta la durata delle prove dei seguenti ruoli:

o   prof. Profice, Coordinatore dei docenti somministratori;

o   dott. Greco e prof. Scarpitta, Collaboratori Tecnici.

Docenti somministratori, Coordinatore dei docenti somministratori e Collaboratori tecnici sono convocati il giorno delle prove alle ore 8:15 nella sala insegnanti per una riunione preliminare con il Dirigente Scolastico o suo delegato.

Durante le tre giornate dedicate alle prove non sarà consentito l’ingresso di estranei nel plesso; inoltre l’ala vecchia della scuola sarà interdetta ad attività che non abbiano attinenza con le prove stesse.

Cologno Monzese, 14 aprile 2021

Eleonora Galli

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme c