Circolare n. 7 - Organizzazione avvio AS 2021/2022 in emergenza Covid-19

Circolare n. 7

Al personale

Ai genitori

A tutti gli interessati

 

Oggetto: organizzazione avvio AS 2021/2022 in emergenza Covid-19

 

Per effetto del DL n. 111 del 6 agosto 2021, del Piano Scuola 2021/2022 pubblicato con DM n. 257 del 6 agosto 2021 e del Protocollo d’intesa per la sicurezza COVID siglato tra MI e OOSS il 18 agosto 2021, in vista della ripresa delle attività nelle scuole si stabilisce quanto segue:

1) l’ingresso negli edifici scolastici avverrà esclusivamente per motivi di necessità o di servizio;

2) il ricevimento in presenza del pubblico avverrà esclusivamente su appuntamento;

3) personale ed utenza, per l’ingresso e la permanenza negli edifici scolastici, dovranno attenersi scrupolosamente al protocollo d’Istituto.

4) i visitatori ammessi saranno registrati con indicazione, per ciascuno di essi, dei dati anagrafici e dei relativi recapiti telefonici, nonché della data di accesso e del tempo di permanenza.

 L’Istituto si è dotato di un protocollo organizzativo generale, per il rientro in sicurezza, integrato da sei protocolli specifici (uno per plesso) con relativi layout dei flussi di movimento: in tali documenti, che si allegano alla presente, sono contenute disposizioni da ritenersi obbligatorie fino ad ulteriore modifica.

 In particolare, per l’organizzazione dei primi giorni e delle prime settimane di scuola, oltre che ai suddetti protocolli, si faccia riferimento all’avviso sintetico pubblicato sulla home page del sito e reperibile a questo link:

 https://www.icvialelombardiacologno.edu.it/attachments/article/1775/FIRMATO_Avvio%20attivita%CC%80%202021%20Rev.pdf

 Riguardo all’uso della mascherina chirurgica, si ricorda che questa deve essere indossata sempre da tutti all’interno degli edifici, salvo che dai bambini sotto i 6 anni o da portatori di particolari disabilità e durante le attività in palestra, purchè vi sia sufficiente aerazione. Relativamente alla distribuzione agli alunni di tale presidio, la scuola vi provvederà in ragione dell’approvvigionamento in tal senso da parte del Commissario Straordinario, Gen. Figliuolo.

 Le presenti disposizioni hanno validità fino al giorno 31 dicembre 2021, e comunque fino ad eventuali modifiche.

 Si raccomanda vivamente che l’utenza ed il personale controllino più volte al giorno la bacheca del registro Classeviva ed il sito istituzionale dell’Istituto, che rappresentano i soli canali ufficiali per le comunicazioni.

Cologno Monzese, 6 settembre 2021

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

 

 

 

 

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter