Circolare n. 14/T - Gruppo Sportivo d’Istituto 2021/2022

Delle classi Second e Terze

di Scuola Secondaria di I Grado

Oggetto: Gruppo Sportivo d’Istituto 2021/2022

Si informa che l’Istituto ha organizzato nell’ambito del Gruppo Sportivo Scolastico, l’attivazione di attività sportive pomeridiane, messe a disposizione gratuitamente.

Le attività saranno gestite dalla docente di Educazione Fisica, prof.ssa Marta Plebanie si svolgeranno il martedì per le classi Seconde e il giovedì per le classi Terze, dalle 14:30 alle 16:00 presso gli impianti sportivi della scuola secondaria, per un massimo di 25 alunni per giorno, a partire da martedì 11 gennaio 2022 e fino al termine delle attività didattiche.

Gli alunni pranzeranno al sacco all’interno della scuola sotto la sorveglianza della docente referente.

Al termine delle attività, saranno liberi di fare ritorno a casa con le modalità decise dalle rispettive famiglie.

L’iscrizionedegli alunni alle suddette attività è totalmente gratuita mentre è obbligatoria, prima dell’inizio della frequenza ai corsi pomeridiani, la consegna a scuola, direttamente ai propri docenti di Educazione Fisica di:

1.              Copia del CERTIFICATO DI ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA, in corso di validità dal proprio medico pediatra oppure (per chi pratica uno sport agonistico), della copia (sulla quale dovrà essere apposta la dichiarazione di conformità all’originale firmata da un genitore) del CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA, depositato presso la società sportiva di appartenenza in corso di validità;

2.              MODULO DI ISCRIZIONE sottostante, debitamente compilato e firmato dal genitore, da CONSEGNARE ENTRO E NON OLTRE IL 13/12/2021 alla prof.ssa Marta Plebani.

ATTIVITA’ PROPOSTE

-       Atletica leggera

-       Due sport di squadra da definire tra: pallavolo, pallamano, pallacanestro, calcio, hockey.

Gli sport di squadra che saranno praticati durante il corso verranno stabiliti in accordo con il gruppo sportivo formatosi.

Al termine del corso verranno organizzati tornei relativamente agli sport trattati, nei quali gli alunni verranno coinvolti anche con compiti di arbitraggio e segnapunti.

NB: le attività potrebbero subire integrazioni e modifiche, che saranno prontamente comunicate agli alunni e ai genitori.

Cologno Monzese, 1° dicembre 2021