Circolare n. 88 - Se vuoi la pace, educa alla pace

Circolare n. 88

Ai docenti

Agli alunni

Ai genitori

Al personale ATA

 

Oggetto: Se vuoi la pace, educa alla pace

L’Istituto Comprensivo Trento 3 (Trento) organizza un flash mob di Body Percussion per dire a gran voce no alla guerra.

Perchè Body Percussion?Usare il proprio corpo per produrre “suono”, aiuta a vivere l’esperienza musicale concretamente e fisicamente.Nelle attività musicali di gruppo è sempre presente un concetto molto importante: costruire in armonia un prodotto, ovvero accettare i propri ruoli all’interno del “gioco” musicale, sapere stare al proprio posto, iniziare insieme, sincronizzare ritmi e velocità, per fondersi in un unico risultato.L’iniziativa intende, pertanto, creare un prodotto collettivo musicale per costruire tutti insieme una cultura di pace.

Il nostro Istituto propone di aderire a questa proposta il giorno 7 marzo, alle ore 10:45.

Ogni plesso può partecipare con una o più classi. L’esecuzione può avvenire in ogni luogo (in aula, in giardino, nel quartiere).

Gli alunni si prepareranno adeguatamente con i tutorial precedentemente inviati ai loro insegnanti. L’attività non è particolarmente complessa ed ognuno potrà trovare il proprio ritmo senza difficoltà.

E’ un primo gesto semplice, ma carico di significato, che ci aiuterà a prendere consapevolezza del momento che stiamo vivendo.

 

Cologno Monzese, 1° marzo 2022

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter