Circolare n.46/T - Prove Nazionali INVALSI per le classi Terze

Ministero dell’ istruzione, dell’ università e della  ricerca

Istituto comprensivo viale lombardia

Sito web: www.icvialelombardiacologno.edu.it

Circolare n. 46/T

delle classi terze di Scuola Secondaria

di Scuola Secondaria

OGGETTO: Prove Nazionali INVALSI per le classi Terze

Si dà avviso che dal giorno 2 Aprile al 4 aprile p.v. si svolgeranno, presso la Scuola Secondaria, le rilevazioni Nazionali INVALSI di Italiano, Inglese e Matematica per gli alunni delle classi Terze, propedeutiche per l’accesso all’esame di licenza finale del ciclo di istruzione. La partecipazione degli alunni alle prove è pertanto OBBLIGATORIA; eventuali problemi di salute o altre gravi incombenze che determinassero l’impossibilità di partecipare dovranno essere comunicate il prima possibile alla Segreteria scolastica.

Nei tre giorni suddetti le classi terze osserveranno orario regolare dalle 8:00 alle 14:00, salvo che nelle fasce orarie interessate dalle prove, come da prospetto sottostante:

2 Aprile martedì

Prova Nazionale di Italiano

3 Aprile mercoledì

Prova Nazionale di Inglese

4 Aprile giovedì

Prova Nazionale di Matematica

3 B

Gli orari di uscita delle classi potranno subire modifiche per esigenze organizzative o necessità contestuali. L’uscita degli alunni DSA potrà essere posticipata rispettivamente alle 10:30 e alle 12:30.

Le prove si terranno nell’ala vecchia della scuola, nel laboratorio di Informatica e nell’aula adiacente (donMilani2).

Nota bene: Per gli alunni DSA (in tutte le prove), per tutti gli alunni (nelle sole prove di Inglese) saranno necessarie cuffie/auricolari; gli alunni sono invitati ad utilizzare propri dispositivi, qualora ne siano provvisti, in caso contrario l’ausilio verrà fornito dalla scuola.

La somministrazione avverrà a cura dei docenti indicati nel prospetto allegato, per i quali la presente circolare rappresenta formale incarico. I docenti in questione sono tenuti nei prossimi giorni a consultare il Manuale INVALSI reperibile al seguente link:

e il protocollo di somministrazione al seguente link:

I referenti di plesso ed il vicepreside sono investiti per tutta la durata delle prove dei seguenti ruoli:

prof. Profice, Coordinatore dei docenti somministratori;

dott. Greco e prof. Scarpitta, Collaboratori Tecnici.

Docenti somministratori, Coordinatore dei docenti somministratori e Collaboratori tecnici sono convocati ogni giorno delle prove alle ore 7:15 nella sala insegnanti per una riunione preliminare con il Dirigente Scolastico o suo delegato.

Infine si ricorda che durante le tre mattinate dedicate alle prove non sarà consentito l’ingresso di estranei nel plesso; inoltre l’ala vecchia della scuola sarà interdetta ad attività che non abbiano attinenza con le prove stesse.

Cologno Monzese, 26 marzo 2019

Allegati:
Scarica questo file (TURNI_SORVEGLIANZA_INVALSI.docx)TURNI_SORVEGLIANZA_INVALSI.docx[ ]15 Kb