Circolare n. 131 - Dote Scuola Regione Lombardia

Circolare n. 131

 

Ai genitori degli alunni di classe Quinta Primaria

Ai genitori di Scuola Secondaria

  

Oggetto: Bando Regionale Dote Scuola – Materiale Didattico 2020

 

Dote Scuola - Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

La domanda può essere presentata, entro il 29 maggio 2020, per studenti residenti in Lombardia che frequentano o si sono iscritti a:

Istituti Secondari di primo grado e secondo grado oppure Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia.

Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020. Per maggiori informazioni sull’ISEE e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’ INPS

Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

La presente comunicazione riveste particolare interesse per i genitori dei ragazzi che sono iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria (per l’acquisto di Ipad) ed in generale per tutti i genitori della Secondaria che vogliano avvalersi di tale opportunità per dotare i propri figli di un dispositivo utile alla Didattica a Distanza.

Si allegano: AVVISO di Regione Lombardia e FAQ su Dote Scuola- Materiale Didattico.

 

Cologno Monzese, 22.04.2020

  

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Eleonora Galli

 

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 CAD (art. 45 –Valore giuridico della trasmissione), ss.mm.ii e norme collegate

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter